L'importanza della qualità dell'acqua di irrigazione
  01 Ott 2019 10:00
La qualità dell’acqua di irrigazione è un parametro fondamentale per il rendimento delle coltivazioni, la produttività del suolo e la protezione dell’ambiente. Le analisi chimiche di laboratorio permettono di verificare l’idoneità dell’acqua per l’utilizzo agricolo. Con esse viene stabilito il pH, il livello di salinità, l’eventuale pericolo di sodio, i carbonati e i bicarbonato, altri elementi in tracce, gli anioni tossici e i nutrienti.
Soluzioni di trattamento acqua per lavanderie industriali
  11 Set 2019 10:00
Le attività di lavanderia industriale sono specializzate nel lavaggio di grandi quantità di biancheria. Il loro servizio si rivolge principalmente ad aziende del settore della ristorazione, del settore alberghiero ed alle grandi comunità (alberghi, ristoranti, pizzerie, ospedali, case di riposo, ecc.) e spesso proponendo anche un servizio di noleggio biancheria.
Technoacque:  arrivano le nuove soluzioni per il Settore Turistico – Ricettivo e Sanitario
  19 Lug 2019 10:00
ll contatto quotidiano con le diverse problematiche che negli anni abbiamo affrontato e risolto nel settore industriale, ci ha reso consapevoli che per raggiungere e soddisfare il Cliente, dobbiamo fornirgli risposte risolutive alle sue specifiche esigenze. Per questa ragione abbiamo pensato di utilizzare la nostra conoscenza maturata nel campo dei trattamenti dell’acqua al servizio delle STRUTTURE TURISTICO – RICETTIVE e STRUTTURE SANITARIE, offrendo loro soluzioni esclusive e personalizzate.
D.M. 25/2012 - LA LEGGE A TUTELA DEL SETTORE E DEI CONSUMATORI
  15 Mag 2019 14:01
Negli ultimi anni la diffusione di dispositivi di trattamento di acque destinate al consumo umano in Italia risulta significativa sia per diversità di tecnologie impiegate che per entità di apparecchiature commercializzate. Si tratta di dispositivi offerti ai consumatori per perseguire modifiche nelle caratteristiche organolettiche delle acque o "affinamento" delle acque in relazione agli utilizzi domestici.
Appunti sulla disinfezione dell'acqua potabile
  18 Mar 2019 13:30
È noto infatti che l'insorgenza delle malattie e a maggior ragione delle epidemie, dipende dalla diffusione degli agenti infettanti e dalla loro trasmissione diretta o indiretta da un individuo all'altro e l’acqua costituisce una forma di trasmissione preferenziale per le patologie infettive e per questo motivo il controllo della sua qualità è stato ed è uno dei principali obiettivi del trattamento delle acque potabili.
Legionella: metodi di bonifica e sistemi di prevenzione
  16 Gen 2019 10:00
Il batterio Legionella rappresenta oggi uno dei principali agenti di polmonite batterica e costituisce una delle più temibili infezioni diffuse nell’ambiente. Seppur la Legionella prediliga ambienti acquatici caldi (tra i 25°C ed i 42 °C), riesce a sopravvivere anche a temperature fredde (fino a 6°C). La Legionellosi si acquisisce per via respiratoria, il contagio avviene tramite inalazione di aerosol contaminato ossia con presenza di Legionella. In caso di presenza di un cluster epidemico, quali sono i metodi di bonifica più indicati?
Acqua per l'industria vinicola: i trattamenti per un vino di qualità
  20 Nov 2018 10:00
Poichè ogni processo industriale ha le sue esigenze specifiche, si presuppone che chi è proprietario di un'industria vinicola conosca le caratteristiche che l'acqua deve avere e i trattamenti necessari in funzione del suo impiego. L' impiego di acqua non trattata, infatti, può disturbare il processo oltre che compromettere la qualità del vino.
Acque di pozzo: trattamenti di potabilizzazione
  18 Ott 2018 10:00
In Italia ci sono abitazioni e strutture ricettive in campagna che non dispongono d’acqua proveniente dall’acquedotto. In questo caso l’approvvigionamento dell’acqua avviene dalla falda sottostante mediante lo scavo di pozzi artesiani. Le acque di pozzo, però, subiscono infiltrazioni da parte di agenti inquinanti, principalmente batteri e virus, ed altre sostanze chimiche che ne determinano alterazioni microbiologiche e chimiche.
La qualità dell’acqua potabile nel piano HACCP: come garantire la salubrità del prodotto finale
  18 Set 2018 10:00
Nei processi di produzione e trasformazione degli alimenti, l’acqua potabile rappresenta un elemento fondamentale, sia che venga utilizzata nei lavaggi di alimenti, per la produzione di ghiaccio e vapore o per la pulizia di locali e attrezzature, sia che rappresenti un ingrediente del prodotto alimentare.
9001 14001 18001
AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001:2015 – ISO 14001:2015 – OHSAS 18001:2007