Technoacque: la nostra offerta a 360 gradi per la tua acqua!

  28 Ott 2019 10:00
“L’acqua è il principio di tutte le cose…” diceva Talete di Mileto, e prenderci cura della tua è il fulcro del nostro essere sul mercato da 35 anni! Disporre di un’acqua pura è ormai una necessità primaria, un bisogno fondamentale per la vita degli individui e la qualità dei servizi erogati. Technoacque, con le sue soluzioni personalizzate di trattamento acqua, è la risposta efficace e avanzata per soddisfare questi bisogni.
 
Technoacque, rientrando nel novero dei produttori più importanti a livello nazionale, offre una serie di prodotti e servizi che permettono di rispondere, e spesso anticipare, le mutevoli necessità dei Clienti per quel che concerne il trattamento dell’acqua primaria.
 

Trattamento Acque per L’industria

 
L’acqua ricopre un ruolo di fondamentale importanza all’interno dei processi industriali, influendo in modo significativo sulla qualità della produzione, efficienza degli impianti e consumi idrici.
Qualunque sia la fonte di approvvigionamento, un buon trattamento dell'acqua è essenziale per proteggere gli impianti da corrosioni e incrostazioni e risparmiare considerevolmente sui costi di manutenzione.

Technoacque offre:
  • Trattamenti chimici di acque di caldaie a vapore, al fine di evitare problemi di corrosione e di incrostazione, con prodotti conformi alla regolamentazione FDA (Food and Drug Administration);
  • Trattamenti chimici delle acque di circuiti di raffreddamento, al fine di evitare problemi di corrosioni, incrostazioni e sviluppo di alghe;
  • Campionamento ed esecuzione di analisi chimico-fisiche e batteriologiche delle acque;
  • Esecuzione di lavaggi chimici di scambiatori di calore, generatori di vapore, torri evaporative, ecc. con disincrostanti specifici e personale specializzato;
  • Studi di fattibilità, produzione e fornitura di impianti di addolcimento, demineralizzazione, osmosi inversa e realizzazione di impianti di depurazione acque reflue, con fornitura di adeguata assistenza tecnica;
  • Prodotti chimici specifici per il trattamento delle acque di processo e di scarico dell’industria quali antincrostanti, anticorrosivi, condizionanti, biocidi conformi al Regolamento Europeo sui Prodotti Biocidi n.528/2012 (BPR), disemulsionanti, deodorizzanti, antischiumogeni ed altri.

 

Trattamento Acque per Strutture Ricettive

 
L’acqua per hotel e per le strutture ricettive ricopre un ruolo fondamentale – per cucinare, riscaldare/raffreddare, per i servizi igienici e per il wellness – con un enorme impatto sul comfort e sulla sicurezza degli ospiti, così come sui costi di gestione e manutenzione degli impianti.
Inoltre, le strutture ricettive, sono considerate ad alto rischio per la manifestazione e la proliferazione dei batteri (il più noto e diffuso è la Legionella Pneumophila) che può dar luogo a forme di polmonite gravi o addirittura letali come la Legionellosi.
 
Technoacque offre:
  • Sistemi di trattamento dell’acqua e prodotti chimici studiati per garantire il controllo della Legionella negli impianti di distribuzione acqua sanitaria;
  • Tecnologie per il trattamento dell’acqua per eliminare la durezza e i batteri presenti nell’acqua di falda, come addolcitori, filtri a sabbia o carbone attivo ed impianti ad osmosi inversa;
  • Sistemi di filtrazione e disinfezione dell’acqua calda – per i centri benessere e le vasche termali – per evitare la proliferazione di batteri, virus e alghe.
I depositi e le incrostazioni generano impreviste e fastidiose interruzioni del normale funzionamento di una caldaia o di un impianto centralizzato di condizionamento, non permettendo così di erogare un servizio sicuro e costante per gli ospiti, oltre a generare problemi che richiedono costose manutenzioni.
 
Gli addolcitori d’acqua, gli impianti di filtrazione, i sistemi a osmosi inversa, i prodotti chimici e il servizio di assistenza tecnica Technoacque, sono tutti progettati per garantire piena funzionalità, sicurezza e massima efficienza al tuo impianto senza il rischio di interruzioni non programmate.
 

Trattamento Acque per Strutture Sanitarie

 
Le strutture sanitarie sono considerate ad alto rischio per la colonizzazione di microrganismi patogeni negli impianti idrici, di riscaldamento e condizionamento, e gli utenti presentano maggiori condizioni di ricettività.
Adottare un programma di trattamento dell’acqua contribuisce a tutelare la salute dei pazienti e dello staff sanitario.
 
Technoacque offre:
  • Sistemi di trattamento acqua quali filtrazione e disinfezione dell’acqua calda, per la disinfezione e sterilizzazione dei dispositivi medici;
  • Sistemi di trattamento dell’acqua e prodotti chimici studiati per garantire il controllo della Legionella negli impianti di distribuzione acqua sanitaria;
  • Tecnologie per il trattamento dell’acqua per eliminare la durezza e i batteri presenti nell’acqua;
  • Tecnologie per il trattamento dell’acqua di alimentazione delle caldaie e dei circuiti di raffreddamento, come addolcitori, filtri a sabbia o carbone attivo e impianti ad osmosi inversa;
  • Sistemi di trattamento e riutilizzo delle acque grigie (acque di docce, vasche, lavanderie e lavelli).

Siamo in grado di offrirti tutti gli strumenti utili ad individuare il problema, fornendo supporto nel nostro laboratorio e simulazioni.
 
Tutti i trattamenti sono seguiti dai nostri tecnici, mediante analisi chimiche periodiche gratuite dei campioni prelevati in loco, al fine di controllare e registrare i dati più significativi e avere sempre una ottimizzazione dei parametri del circuito idrico.

Crediamo fermamente che i nostri primi partner sono i nostri Clienti.
 
Il coinvolgimento del nostro Cliente è importante per capire a fondo le sue esigenze e necessità e rispondere in maniera veloce, concreta e competente.

Se sei interessato a conoscerci o a chiedere solamente informazioni, non esitare a contattarci!
La consulenza con l’esperto ti consentirà di avere una risposta chiara e professionale in grado di ottimizzare i parametri di qualità della tua acqua!
9001 14001 18001
AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001:2015 – ISO 14001:2015 – OHSAS 18001:2007