La storia

Fino al 1983 ognuno andava per la sua strada con successo.
Poi hanno deciso di unire le proprie esperienze ed è nata la Technoacque.

Vito Casarano e Franco Cesare, entrambi ingegneri chimici, erano rispettivamente responsabile tecnico-commerciale di un’azienda di trattamento acque industriali e progettista di una primaria società di progettazione di impianti chimici industriali.
Dalla loro esperienza e dalla loro spinta imprenditoriale è nata la Technoacque.

15 novembre 1983. Apertura del primo ufficio in una località della provincia di Lecce.
Una struttura organizzativa agile, veloce e specializzata nel supportare i responsabili tecnici con soluzioni su misura per ciascuna problematica inerente il trattamento chimico delle acque.
 
20 ottobre 1984. La Technoacque si distingue nel mercato dei servizi per la gestione delle acque industriali, offrendo prodotti di altissima qualità e fornendo un servizio di assistenza tecnica altamente specializzato.
È in questa data che avviene la trasformazione della Technoacque da Società di fatto a Società di capitali, aprendo un nuovo ufficio a Putignano (Ba) che diventerà subito sede della nuova Società.
 
12 settembre 1986. Il lavoro continua ad aumentare e si decide di dotare l’Azienda di una importante struttura tecnologica per far fronte alle sempre maggiori richieste del mercato.
È in questa data che avviene lo spostamento della sede della Società da Putignano (Ba) a Fasano (Br); continuerà ad essere operativo l’Ufficio Tecnico di Aradeo (Le).
 
10 aprile 1988. È pronto finalmente il nuovo stabilimento realizzato a Fasano (Br) nella Zona Industriale Nord su una superficie di 2.800 mq.
Con il passaggio alla nuova sede, dotata di un moderno laboratorio chimico e di un reparto di produzione tecnologicamente avanzato, si realizza anche una rete di vendita in grado di assicurare la copertura del territorio nazionale affidandone la gestione ad un management giovane e dinamico. 
 
20 novembre 2013. Viene inaugurata la nuova Sede nella Zona Industriale Sud di Fasano che si sviluppa su una superfice di 8.000 mq.
Il repentino incremento delle attività e la necessità di dotarsi di un moderno laboratorio chimico costringe, dunque, l'Azienda a traslocarsi in cerca di spazi più ampi e più tecnologici.
L’obiettivo rimane sempre quello di essere competitivi per consolidare quanto conquistato e per proiettarsi verso nuovi mercati.
 
Uno scopo da perseguire attraverso l’esperienza e la professionalità, valorizzando sempre più la prima e incrementando la seconda. Due propositi, entrambi prioritari, che richiedono impegno e volontà a tutti i livelli.
9001 14001 18001
AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001:2015 – ISO 14001:2015 – OHSAS 18001:2007